Contattaci per la disinfezione da Coronavirus!

Volete saperne di più?Siamo a vostra disposizione
071976210

Disinfezione Ambienti

La soluzione TECNOMAR per un servizio sicuro

Come Tecnomar effettua la disinfezione da Coronavirus? Le procedure di sanificazione ambientale impiegate da TECNOMAR prevedono l’uso di tecnologie di atomizzazione/micronebulizzazione di prodotti conformi al Regolamento (CE) n° 1907/2006 (REACH) con certificazione attestante.

COME TECNOMAR EFFETTUA LA DISINFEZIONE DA CORONAVIRUS?

Il processo di micronebulizzazione consente di saturare l’ambiente con una “nebbia secca”, ovvero una sospensione di particelle del prodotto sanificante con dimensione <5 micron, questo agevola la diffusione del prodotto disinfettante ed evita che l’umidità interferisca con le apparecchiature elettroniche.
La tecnologia è testata per essere applicata anche laddove vi siano apparecchiature in tensione (computer, server, macchinari, plc, etc.) garantendo totale efficacia e una completa disinfezione.

Ambiti di applicazione:

ristorante matrimoni ancona

Uffici / Centri elaborazione dati
Magazzini di stoccaggio / Silos

ristorante matrimoni ancona

Grande distribuzione / Punti vendita
Industrie alimentari / Mulini

ristorante matrimoni ancona

Studi medici / Farmacie
Ospedali / RSA

ristorante matrimoni ancona

Grandi supercifi
Attività ricreative

Come tecnomar effettua la disinfezione da coronavirus

NEBBIASECCA è un innovativo e collaudato sistema di micronizzazione a freddo impiegabile per l’erogazione di soluzioni disinfestanti e disinfettanti su piccoli, medi o grandi volumi.

La nebulizzazione avviene in due step successivi: 1. Passaggio di aria compressa e soluzione disinfettante nell’ugello che convoglia i due flussi in un unico getto / 2. Collisione esterna dei due getti che frantumano la soluzione.

Risultato: lo scontro a freddo dei due getti provoca la formazione di una nebbia secca e impalpabile. Il particolare angolo d’impatto dei 2 getti moltiplica l’effetto di frammentazione della soluzione ottenendo cosi delle particelle dal diametro medio di 7-8 μm.

Diffusione nell’ambiente: le dimensioni delle microgocce prodotte da Nebbiasecca® sono così ridotte che “rimbalzano” sulle superfici con cui vengono a contatto, senza bagnarle.

La Moto Browniano le continue collisioni delle particelle tra di loro e con le molecole circostanti presenti nell’aria consentono l’espansione della soluzione nebulizzata in tutto l’ambiente. Le microgocce si comportano alla stregua di palline che rimbalzano sulle superfici, grazie alla loro tensione superficiale che funge da guaina elastica.

Grazie alle ridotte dimensioni delle microgocce la nebbia rimane in sospensione fino a 12 h*. Sfruttando le correnti ascensionali presenti in ogni ambiente, la nebbia si distribuisce in maniera uniforme all’interno della struttura.

ristorante matrimoni sirolo

SANOSIL S010

è un igienizzante universale molto flessibile con effetto deposito di lunga durata. Sanosil S010 si basa sulla comprovata formula a base di perossido di idrogeno/argento Sanosil grazie ad un'ulteriore stabilizzazione è adatto anche per applicazioni più speciali come la nebulizzazione in ambiente. Sanosil S010 ha un contenuto più elevato di principi attivi ed è quindi adatto anche per la disinfezione di superfici fortemente contaminate o contaminate organicamente. Questo lo rende il prodotto ideale laddove non sia possibile una pulizia accurata prima della disinfezione o quando è richiesto un effetto rapido..

ristorante matrimoni ancona
ristorante matrimoni sirolo

Il principio di lavoro

Il principio attivo utilizzato è il perossido di idrogeno, una sostanza rispettosa dell'ambiente. In una complessa procedura di produzione, il principio attivo viene stabilizzato e potenziato con argento, ottenendo così un'efficacia notevolmente migliorata contro i microrganismi. Le tracce di argento che rimangono sulle superfici trattate non sono visibili. Tuttavia, esse inibiscono efficacemente una rinnovata contaminazione.

Contattaci subito
ristorante matrimoni sirolo

SANOSIL S010

L'ossigeno elementare (O2) separato dal perossido di idrogeno attacca direttamente le pareti cellulari dei microrganismi. La reazione chimica tra l'ossigeno e le molecole della parete cellulare causerà la loro denaturazione e distruzione. Questo effetto è intensificato dagli ioni d'argento che formano un legame con il ponte disolfuro di alcune proteine dei microrganismi, inattivando o precipitando queste proteine.

Contattaci subito
ristorante matrimoni ancona

Contatti

Saremo lieti di rispondere alle tue esigenze

IL NOSTRO BIOCIDA

SANOSIL S010

Le applicazioni del nostro biocida sono:Igienizzazione di superfici in caso di elevata contaminazione superficiale e contaminazione organica e sanificazione mediante aerosol.